Senza dubbio la spiaggia di Cannero è una delle più belle e conosciute dell’intero lago Maggiore. Il lido è infatti dotato di tutti i servizi, compresa una zona barbecue, dotata di griglia a disposizione dei turisti, che si trova a pochi passi dal centro del paese e dal bellissimo Parco degli Agrumi.
Le bellezze naturali e artistiche di Cannero hanno portato a prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali: da molti anni ottiene la Bandiera Blu, istituita dalla FEE,Foundation for Enviromental Education, per premiare le migliori località balneari europee; la Bandiera Arancione, assegnata dal Touring Club Italiano ai comuni di piccole dimensioni, seleziona i migliori borghi italiani. E’ importante sottolineare che entrambe le bandiere sono state ottenute grazie a uno sviluppo turistico nel totale e costante rispetto dell’ambiente (a Cannero la raccolta differenziata supera il 70% e si produce energia pulita con una propria centralina idroelettrica).
Il lido di Cannero Riviera, posizionato in un’insenatura naturale , è un’ampia spiaggia sabbiosa attrezzata e accessibile a tutti, anche alle persone diversamente abili su carrozzina e alle mamme con passeggini.
I fondali bassi, il servizio di sorveglianza e soccorso attivo durante la stagione estiva, e i numerosi servizi come noleggio pedalò e canoe ne fanno una meta ambita per chi desidera trascorrere una vacanza balneare.
A pochi passi dalla spiaggia si trovano un attrezzato parco giochi per bambini e un parco verde con piante dove rilassarsi all’ombra e ammirare i paesaggio circostante.
Nei pressi del lido il moderno porto turistico offre la possibilità di rimessaggio e noleggio imbarcazioni.
Bar, gelaterie e ristoranti offrono infine numerose possibilità per una pausa pranzo veloce o una sosta golosa.